Category Archives: News

Slavina su lodge Rigopiano: ci sono molti feriti. Struttura si è spostata di 10 metri

“Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri”. Lo scrive in un publish sul suo profilo facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, sulla situazione all’resort Rigopiano travolto ieri da una valanga.

Solo verso le 4 del mattino i soccorritori in marcia da ore nella neve hanno potuto raggiungere l’lodge che ospitava circa 22 persone più il personale della struttura. L’resort, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, si trova a …
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Terremoto: neve, scosse e solitudine advert Amatrice. “Sapevano della bufera e non hanno fatto nulla”

“Di là, di là, a Casale ci sono quattro persone isolate da tre giorni”, urla una donna sul ciglio della strada di una frazione di Amatrice. Un fuoristrada dell’associazione ‘Arrampicars 4X4 Rieti membership’ prova ad arrivarci. La turbina manda by way of la neve e apre la via. Poi bisogna spalare, spalare e ancora spalare per aprire un varco e le porte del camper. Pianti di dolore e di liberazione: “È un miracolo, non ce la facciamo più”. I volontari per raggiungerli hanno impiegano quattro ore di cammino tra metri di neve e bufera.

A tarda sera, nelle frazioni di Amatrice, si contano le famiglie rimaste intrappolate nelle loro roulotte. Tra queste la famiglia p.c.. Per scaldarsi gli è…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Padova, prete di una chiesa dei colli Euganei confessa sulle orge di don Andrea Contin: “Sono stato filmato”

Lo aveva già rivelato agli inquirenti l’ex amante di don Andrea Contin e ora arriva la confessione di un prete: la donna è stata costretta dal parroco advert avere rapporti sessuali con un prete alla guida di una comunità in un paese dei Colli Euganei. Come conferma infatti Il Mattino di Padova, il parroco è stato interrogato dal pubblico ministero padovano Roberto Piccione.

Riferendosi alle abitudini di don Andrea, la signora aveva raccontato che il prete la accompagnava dal collega per avere rapporti sessuali di vario tipo. E lui? Guardava. E …
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Parlamento Ue, Antonio Tajani eletto presidente, a Strasburgo vince l’equilibrio professional-tedesco

Antonio Tajani, sixty three anni, eurodeputato del Ppe, monarchico in gioventù, berlusconiano in età matura, ex commissario europeo nell’technology Barroso: è lui il successore del socialista Martin Schulz alla presidenza del Parlamento Europeo. A Strasburgo si cambia segno. E così cambia segno tutta la legislatura europea nata nel 2014 o quello che ne rimane. Si passa dalla spinta anti-austerity, che da Roma aveva contato molto sul sostegno di Juncker, alle pulsioni anti-flessibilità dei tedeschi impegnati nella loro campagna elettorale per le legislative di positive anno.

Il responso arriva intorno alle 21, in quarta votazione. Tajani fa il pieno di 351 voti, contro i 282 del candidato so…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Le donne reclamano le strade del Cairo attraverso delle stupende foto dei loro balletti

La danza classica è libertà e bellezza, e il fotografo Mohamed Taher ha voluto portare tutto ciò sulle strade del Cairo, in Egitto. Gli scatti che ne sono usciti sono pieni di passione e colore, e riescono a raccontare nel migliore dei modi lo spirito della capitale egiziana. Ma in queste foto c’è molto, molto altro.

ballerine

Questo progetto, chiamato
<a rel="nofollow" href="
Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Attacco all’eredità di Matteo Renzi: Commissione Ue, Fmi e Berlino sul Dieselgate. Il governo resiste, Renzi punta al voto

La Commissione Europea chiede all’Italia una manovra aggiuntiva di 3,four miliardi di euro. Il Fondo Monetario Internazionale taglia le stime di crescita del Belpaese. Il ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrindt chiede all’Ue di garantire che i modelli Fca Fiat500, Doblò e Jeep-Renegade siano ritirate dal mercato per violazioni delle norme sulle emissioni. E’ un attacco concentrico al cuore di ciò che Matteo Renzi ha lasciato nel momento in cui ha mollato Palazzo Chigi dopo la sconfitta al referendum del four dicembre.

L’eredità dell’ex optimum è presa d’assalto. Prima di tutto dalla Commissione Europea, che prima del referendum aveva di fatto sospeso il giudi…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Fusione Luxottica-Essilor, la stampa francese brinda ma il matrimonio tra i due large è alla pari

Chi sta comprando chi? In tempi di scalate ostili e massicce acquisizioni in settori strategici sull’asse Roma-Parigi, l’operazione Luxottica- Essilor piomba sul mercato sotto una veste assai più neutra e rassicurante: un matrimonio. Sarà una fusione a tutti gli effetti tra due giganti potenti e complementari. Il primo, numero uno mondiale nel settore montature, quinto grup…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

L’oroscopo settimanale di Simon and the stars (dal sixteen al 22 gennaio): “Ultimo quarto di Luna”

ARIETE

Zitto zitto, come se nulla fosse, sono già sette settimane che Mercurio, tra movimenti diretti e retrogradi, sfida l’Ariete con una faticosa quadratura. Se a questo aggiungiamo l’opposizione di Giove, otteniamo una high quality del 2016 e un inizio del nuovo anno al rallentatore, costellato di dubbi e ripensamenti. Questa situazione, fortunatamente, si sta sciogliendo. Giovedì 19, infatti, il Sole lascia la quadratura dal Capricorno e forma un bellissimo sestile dall’Acquario. La lentezza delle scorse settimane lascia spazio a una grinta più veloce e decisa e una serie di problemi iniziano a mostrare soluzioni concrete e possibili. La prima parte di…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Appello per 2 Stati in Medio Oriente ma non passa monito a Trump

Una conferenza di percent senza i due protagonisti quella voluta dalla Francia a Parigi, oltre 70 Paesi presenti e un risultato che – secondo il capo del Quai d’Orsay, Jean-Marc Ayrault – rappresenta “una mano tesa”. Esce rafforzata l’ipotesi della “soluzione a due Stati” e si raggiunge una dichiarazione finale. Ma sulla sala delle conferenze incombe l’avvento di Trump alla Casa Bianca e la sua minaccia di trasferire l’ambasciata united states of america da Tel Aviv a Gerusalemme. Hanno insistito con decisione molti dei paesi arabi presenti affinché nella dichiarazione finale fosse inserito anche soltanto un accenno di censura alla possibilità che il presidente americano eletto, che si insedierà fra soli 5 giorn…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Addio al circo più grande del mondo. Cala il sipario sul Circo Barnum

Dopo 146 anni cala il sipario sul “più grande spettacolo del mondo”. Il proprietario del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus ha dichiarato all’associated Press che lo show chiuderà per sempre a maggio per una serie di ragioni: il calo di pubblico combinato con gli alti costi di gestione, oltre alle battaglie con i gruppi per i diritti degli animali.

“Non c’è una sola motivazione per la chiusura”, ha detto Kenneth Feld, presidente e CEO di Feld leisure. “E’ stata una decisione molto difficile per me e per tutta la famiglia”. L’azienda ha dato la notizia ai dipendenti del circo sabato notte dopo gli spettacoli a Orlando e Miami.

Il circo, con i suoi anim…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Beppe Grillo rilancia i sindaci M5s. Ma a Palermo è caos

Caos a Palermo per le comunarie in vista delle elezioni per il sindaco del capoluogo siciliano. “Il risultato” di ciò che sta
succedendo a Palermo secondo “gli articoli di stampa, è evidente che sia una clamorosa presa in giro per i palermitani, sia quelli che hanno seguito la graticola dal vivo, sia quelli che l’hanno seguita on-line” e per “quelli che credono nel M5S”. Lo scrive la deputata siciliana del M5S Chiara Di Benedetto in un submit su fb sul caos liste a Palermo, rilanciato da Riccardo Nuti. “Questi atteggiamenti e giochetti non appartengano al M5S per come l’ho conosciuto”, attacca.

A risponderle per le rime è la deputata regionale Claudia La Rocca, che s…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Migranti, naufraga barcone. Otto vittime, ma si temono centinaia di altri morti

Si tema un’altra strage di migranti in mare, forse un centinaio le vittime andate a fondo con il barcone o gommone con cui avevano lasciato le coste libiche. Finora eight i cadaveri recuperati, 4 le persone vive tratte in salvo dalle unità di Frontex e proprio loro hanno parlato del numero in partenza dalla Libia.

La tragedia a una trentina di miglia a nord dell coste libiche, le operazioni di soccorso e ricerca sono coordinate dalla centrale operativa di Roma del Comando delle Capitanerie di porto e della Guardia costiera. Nella zona di mare interessata è in azione un’unità della Marina francese inserita nel ‘sistema Frontex’, inoltre due mercantili sono stati fatti dirigere v…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Palazzo Chigi e Mps chiedono danni milionari nel processo sul crac del Ccf dove è imputato Denis Verdini

Un conto dei danni salato, per decine di milioni di euro in risarcimenti che potrebbe aggiungersi alle condanne già robuste chieste dal pubblico ministero al tribunale per Denis Verdini e i principali imputati al processo sul crac dell’ex Credito cooperativo fiorentino.

Oggi, giorno delle parti civili, il conto l’hanno presentato un pool di banche – in testa Mps (circa 48 mln di danni chiesti da Siena) -, la Presidenza del Consiglio dei Ministri (forty two mln, tra restituzione dei fondi per l’editoria e il calcolo dei danni) e Bankitalia, che mandava gli ispettori al Ccf e che pretende anche i danni di immagine subiti.

Risarcimenti, e relative provvisionali, chiesti dall…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost

Banche, l’agenzia Dbrs taglia il score dell’Italia. Ora per gli istituti sarà più costoso chiedere soldi alla Bce

I nuovi guai per le banche italiane arrivano da Toronto e passano da una lettera, la A, che si è trasformata in una tripla B, conferita dall’agenzia canadese Dbrs al score del debito pubblico italiano. Un declassamento che avrà un effetto immediato molto oneroso per gli istituti di credito dell’Italia: chiedere prestiti alla Banca centrale europea diventerà, infatti, più dispendioso.

L’Italia perde l’ultima A, pesano il No al referendum e l’addio di Renzi
Il score del debito italiano è stato tagliato da A a BBB con pattern stabile. Un giudizio, quello dell’agenzia canadese, che è dovuto a “una combinazione di fattori inclusa l’incertezza rispetto al…
<a rel="nofollow" href="Notizie Italy sull’Huffingtonpost“>Notizie Italy sull’Huffingtonpost